scritta-01


nasce con l’intento di condividere, divulgare, riflettere, sostenere, promuovere l’amore, come forma più alta della nostra esistenza e di trasmettere emozioni positive.

Il significato dell’amore, alquanto complesso e ricco di sfumature, ci porta ad addentrarci nei suoi meandri più nascosti per rimanere affascinati dalle sue molteplici interpretazioni, stregati dall’attrazione che inevitabilmente ci lega gli uni con gli altri e a noi stessi, inebriati da un sentimento tanto nobile quanto imprevedibile che guida i nostri sensi, i nostri desideri, i nostri piaceri, il nostro cuore.

“Amare” deriva …

… non è così facile risalire alla corretta etimologia del termine, quasi come se l’origine di tale parola si perda nella notte dei tempi, come se qualcosa di magico e misterioso intersecato nel suo stesso significato ci invita a riflettere e ad approfondire.

Da dove può nascere il termine “amore”?

Che cosa racchiude al suo interno una parola così enigmatica e profonda?

… dal verbo greco MAO: DESIDERIO, cioè desiderare in maniera viscerale, in modo totale …

… dal latino amare risulta connesso con  AMMA: MAMMA

… altre interpretazioni attribuiscono la parola “amare” derivante dal latino A-MORS: SENZA MORTE, cioè sentimento in grado di sconfiggere la morte…

Ma cos’è l’Amore??

Nutrire profondo affetto, voler bene, sentire propensione, desiderio, piacere, attaccamento verso qualcosa, o virtù umana che rappresenta la gentilezza e la compassione, la fedeltà, la preoccupazione benevola nei confronti di altri esseri viventi…

Perché Paroledalcuore ?

Perché è dal cuore che partono in nostri sentimenti, perché solo parlando, pensando, agendo guidati dal nostro cuore, possiamo donare AMORE, la più nobile delle virtù.

Nell’amore è racchiusa la più grande e potente forza che esiste al mondo.

Io dico SI all’amore, perché l’amore possa illuminare le mie giornate, donare serenità alla mia esistenza, perché voglio vivere d’amore, perché scelgo l’amore per parlare al mondo, come unico mezzo di comunicazione possibile per arrivare al cuore delle persone. Perché ci sia amore in ogni cosa che faccio, che io possa assaporare l’essenza da ogni creatura, che io possa vedere con gli occhi dell’amore ogni essere, che io possa essere guidata dall’amore, che io possa superare ogni cosa con la grandissima potenza dell’amore e possa condividere e diffondere questa straordinaria energia positiva con tutti.

logo-01

La struttura del blog attraverso la sua semplicità ci permette, di approfondire e sviscerare questo sentimento così forte, soffermandoci su ogni forma possibile di amore, condividendone le espressioni, i pensieri, le esperienze.

Nell’HOME PAGE sono presenti le novità pubblicate.

Nella sezione ARTICOLI sono presenti gli ultimi post già pubblicati divisi per data, affinché possano essere facilmente individuabili e sviluppati in qualsiasi momento, da parte di tutti, attraverso i commenti. Alcuni di essi sono degli estratti, dei quali, nel caso tu voglia approfondire l’argomento, tra un po’ di tempo potrai trovare gli e-book dedicati.

Con EMOZIONI il tuo cuore si scioglierà con la dolce melodia dell’innocenza.

Attraverso AFORISMI trovi il potere della comunicazione che passa attraverso parole semplici e dirette, che invitano alla riflessione.

Mentre con la sezione PODCAST ascolterai LA VOCE per emozionarti con le parole degli articoli.

Iscrivendoti gratuitamente, alla NEWSLETTER, riceverai sulla tua email, tutte le novità che saranno pubblicate per essere sempre aggiornato sul tuo blog del cuore.

Sotto la voce CHI SONO mi presento, illustrandoti le motivazioni che mi hanno portato a creare il mio progetto.

Inoltre con la sezione CONTATTI potremmo sentirci ancor più vicini attraverso la mia e-mail diretta.

Infine con PAROLE PERSONALIZZATE, potrai accedere a un nuovo servizio che ti supporterà nel trovare le parole giuste per ogni occasione o evento, ricco d’amore.

Lasciati conquistare, scopri ogni parte del blog per vivere le tue emozioni e seguimi sui principali social.

C’è un gran bisogno d’amore, colmiamolo insieme!

Assaporiamo ogni possibilità di ritrovare il nostro benessere attraverso la ricchezza dei piccoli gesti.

Riscopriamo l’amore per noi stessi, per gli altri, per il mondo, per tutto ciò che meravigliosamente ci circonda.

Concediamoci ogni bene, ogni sorriso, ogni attimo di straordinaria gentilezza e che il cuore possa indicarci sempre la via per vivere con intensità ogni forma d’amore.

Vivi anche tu le emozioni del cuore, ascolta le sue parole d’amore, e che siano urlate, sussurrate, scritte, pensate, bisbigliate, dette o non dette, l’importante che siano

scritta-01

@kateandnik